UN NOME…UNA STORIA: CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Cooperativa Agricola CampaPo – servizi per l’accoglienza turistica di Pieve di Coriano (mn)

CampaPo. Cosa significa? Perché abbiamo deciso di chiamare la storica Società Cooperativa Agricola di Pieve di Coriano, CampaPo?

Come tutte le cose, un motivo c’è ed è legato alla nostra storia.

Da sempre la Cooperativa Agricola si è occupata della coltivazione dei Pioppi presso l’isola Cirene situata nel Grande Fiume, il Po. L’intenzione è quella di continuare questa attività con grande passione, tuttavia non ci limiteremo solo a questo.

Siamo talmente incantati dal fascino delle nostre terre, terre di campagna, terre situate “Oltre Po”, che vogliamo mostrarle e raccontarle. Ma non a chiunque, no. Solo a quelle persone che dimostrano rispetto per la natura, rispetto per le tradizioni paesane e per tutto ciò che è incontaminato possono capire e percepire quanto il nostro territorio ha di bello da offrire.

Da qui nasce il progetto ed il nome CampaPo che sembra quasi descrivere le terre dell’Oltrepò Mantovano: immagina di essere seduto su una sponda dell’argine, è mattina presto e una leggera nebbia autunnale si sta dissolvendo per dare spazio ai raggi di sole che lasciano intravedere una lunga distesa di pioppi avvolti dalla vastità della campagna vicino allo scorrere del Grande Fiume…tutto questo è CampaPo.

Insieme a noi potrai scoprire le meraviglie del territorio, delle persone che vi abitano, le bellezze nascoste, i profumi e i sapori di una cultura enogastronomica riconosciuta a livello nazionale e non solo. Insieme a noi potrai vivere un’esperienza unica che ti lascerà non solo la fotografia di un bel paesaggio ma anche l’emozione di averlo vissuto.

IL NOSTRO OBIETTIVO: COSA FACCIAMO?

L’obiettivo di CampaPo è quello di promuovere le bellezze dell’Oltrepò Mantovano.

Organizziamo pacchetti turistici su misura e non solo…offriamo anche servizio di accompagnamento!

Cosa c’è di più bello di una gita fuori porta nell’Oltrepò Mantovano accompagnato da chi è nato e cresciuto in queste terre?

Ti racconteremo le nostre “storie di una volta”, ti mostreremo i luoghi più nascosti e ti faremo degustare i prodotti più genuini delle nostre…
Promuoviamo un turismo lento, rurale, naturalistico, enogastronomico ma non solo…tanti percorsi cicloturistici guidati da guide esperte del territorio con possibilità di noleggiare bici.

 

CHIAMACI

Contattaci per creare il tuo pacchetto su misura, siamo a disposizione per rendere la tua permanenza indimenticabile!