Cremona, attraversata dal Po che scorre in periferia, è la città del torrone e del Torrazzo, il campanile più alto d’Italia.
Nota nel mondo per le sue botteghe di liutai nonché per diversi prodotti della gastronomia locale quali il torrone e la mostarda cremonese, Cremona fu uno dei più ricchi e potenti comuni medievali, avversaria storica di Milano. I principali edifici storici, monumenti medievali romanici e gotici, si concentrano nella Piazza del Comune: il romanico Duomo, il Torrazzo del XIII secolo simbolo della città, il Battistero gotico, la Loggia dei Militi e il palazzo comunale fanno di questa piazza un complesso monumentale di grandissimo interesse storico-artistico.
DOMENICA 20 MAGGIO 2018
Programma
07.15 Ritrovo davanti al Municipio di Pieve di Coriano, Comune di Borgo Mantovano
07.30 Partenza con Pullman Turazza
9.30 Arrivo a Cremona, incontro con la guida e visita della città. Visita del Centro Storico medioevale e della Cattedrale. La mattina termina con una visita alla bottega di un Liutaio.
12.30 Pranzo presso un ristorante locale
Nel pomeriggio andremo a conoscere una delle altre eccellenze della città: Il Torrone con degustazione e poi tempo libero.
19.30 Arrivo a Pieve di Coriano
Quota di partecipazione: 55,00 €
La quota comprende: Accompagnatore, visita guidata, degustazione di Torrone, pranzo in ristorante bevande incluse, visita alla bottega del liutaio e assicurazione.
La quota non comprende gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.
Le prenotazioni sono aperte fino al 12 maggio o fino ad esaurimento posti in pullman.